Sfrutta l'Ecobonus

Inoltre, il secondo obiettivo riguarda il superamento dei combustibili fossili a vantaggio delle fonti più ecologiche, come l'energia solare.

Siamo sulla strada giusta e potrai scegliere tra due soluzioni.

DETRAZIONE FISCALE

Potrai sostituire gli infissi di casa recuperando il 50% della spesa sostenuta in detrazioni IRPEF. L'Agenzia delle Entrate scalerà il 50% dell'importo versato in 10 rate annuali di pari importo.

Tra le spese detraibili al 50% (art. 14 Decreto-legge del 04/06/2013 n. 63) sono previsti: 

  • Acquisto e posa in opera di finestre, comprensive di infissi e schermature solari (allegato M al decreto legislativo 29 dicembre 2006, n. 311);
  • Porte esterne e portoncini. 

SCONTO IN FATTURA E CESSIONE DEL CREDITO

Per tutto il 2021, su tutte le spese sostenute, in alternativa alla detrazione, potrai richiedere all'impresa lo sconto in fattura.

L'impresa anticiperà i soldi per tuo conto e li recupererà sul credito d'imposta. In sostanza, non paghi la quota di spesa che recupereresti nel caso della detrazione fiscale (in questo caso il 50%) e l'impresa cederà il credito ad altri soggetti come gli Istituti di credito e altri Intermediari finanziari.

Quali pratiche sono necessarie?

Sembra un processo molto complesso, soprattutto per chi affronta, per la prima volta, questo tipo di pratiche. I nostri clienti, invece, non hanno nulla da temere perché sarà tutto gestito dai nostri commercialisti senza ulteriori costi aggiuntivi.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per un preventivo senza impegno.